Le opere di Silvia Logi nascono dalla confluenza di materiali  diversi che, prima nella sua immaginazione poi attraverso le sue mani, prendono forma senza filtri di disegni preparatori. Sono una nuova forma di mosaico, che si basa su di una tecnica costantemente reinventata e sviluppata.

Nelle opere di Silvia è sempre il legno a prevalere: così affascinante per i segni primordiali che contiene al proprio interno e così generoso per le mille possibilità di trasformazione.

Poi, il legno viene mescolato con tanti  altri elementi di recupero come metalli, matite colorate, vetri, specchietti,  che ritornano così a nuova vita secondo due principi che, per Silvia Logi, sono fondamentali: l’Amore per la nostra Terra ed il rispetto per le leggi della Natura, dove tutto è in continua trasformazione.

Dalla mente e dalle mani creative di Silvia Logi escono quadri e pannelli di grandi dimensioni, anche su commissione, sculture tuttotondo, oggetti decorativi, piccoli complementi e bijoux, come quelli della linea “Diversamente preziosi”, concepiti come piccole “opere da indossare”

Ogni opera di Silvia Logi, anche la più piccola, è creata con amore, tempo, cura del singolo dettaglio e si fa apprezzare per la sua unicità, la sua anima, il suo carattere.